POLLINE FRESCO E SU PRENOTAZIONE

New entry dall’Apicoltura Invernizzi: il polline fresco, appena uscito dall’arnia!

Come forse sapete, il polline è la parte maschile del fiore, fondamentale per la riproduzione di molte specie vegetali; per sua natura contiene molti elementi essenziali per la vita che, purtroppo, spesso sono carenti nella nostra alimentazione.

Ma cosa troviamo esattamente nel polline? 

  • proteine, (15%-35%): tra le altre, nel polline si trovano l’istidina, che coadiuva la fissazione dell’ossigeno, l’isoleucina che interviene nella assimilazione delle proteine, l’argina e la metionina, che il corpo utilizza per la crescita dell’organismo;
  • zuccheri naturali (35-40%), come glucosio e fruttosio;
  • vitamine del gruppo B, ma anche vitamina A, PP, C, H, E;
  • minerali quali sodio, rame, ferro, magnesio, potassio, calcio e fosforo.

Questa composizione rende il polline un utile integratore per la nutrizione degli organismi in crescita, disabilitati o sottoposti a forti stress. Se consumato fresco, appena uscito dall’arnia, è il massimo del toccasana: infatti il polline essiccato, comunemente in commercio, perde con la disidratazione molte delle sue benefiche proprietà. 

Per questo motivo il nostro polline è venduto “fresco e su prenotazione“, da conservare nel frigo di casa per un massimo di due mesi o nel congelatore e consumato entro un anno.

Bandite gli integratori artificiali dalla vostra alimentazione, usate ciò che ci dà la natura: saremo felici di metterlo da parte e spedirvelo

Categorie: Prodotto